L’innovativa soluzione per sistemi tetto

La tegola fotovoltaica rappresenta un sistema fotovoltaico integrato idoneo a realizzare tetti solari fotovoltaici di alto valore estetico su edifici anche soggetti a vincoli paesaggistici, grazie al bilanciato connubio tra performance tecnica e design italiano. La tegola fotovoltaica presenta forma e colore simili a quelli dei tradizionali elementi edilizi in cotto ad elevata resistenza e durabilità agli agenti atmosferici: struttura robusta e calpestabile, consente di creare, al di sopra dei listelli strutturali su cui è appoggiata, un piano di copertura finale analogo per proprietà meccaniche a quello dei tetti in laterizio.

Il connettore brevettato “senza cavi” che collega meccanicamente ed elettricamente una tegola all’altra rende la posa semplice e rapida, col vantaggio, in fase operativa, di ridurre le perdite elettriche ed i guasti dovuti a lesioni, strappi, falsi contatti, furti, attacchi da parte di insetti e roditori. Sicurezza, affidabilità e garanzia (25anni sulla resa del pannello all’80%).

Le dimensioni ottimizzate per il rendimento, il colore rosso mattone e l’assenza di cavi elettrici permettono alle tegole solari di integrarsi perfettamente nella struttura del tetto e sostituire in meglio le tegole tradizionali. 
Si montano ad incastro una dopo l’altra, ed è fatto!