Videocitofoni

Il videocitofono è un impianto citofonico in cui è integrato un sistema di monitoraggio video. L’unità esterna, oltre alla pulsantiera e alla sezione audio comprendente il microfono e l’altoparlante, include anche una telecamera a colori. Vicino alla telecamera sono presenti alcuni LED a raggi infrarossi per illuminare la scena e consentire la visione della scena con qualunque condizione di luce ci sia all’esterno. Ogni unità interna è dotata di un monitor a colori su cui è visibile l’immagine ripresa dalla telecamera.

I sistemi videocitofonici moderni si distinguono da quelli precedenti, analogici, dal fatto che utilizzano un cavo a 2 fili. Questo comporta un cablaggio più snello ed una qualità dell’immagine migliore.

L’ultima novità in questo settore sono i videocitofoni IP (Internet Protocol) che si collegano alla rete internet domestica, in genere in Wi-Fi, e danno la possibilità di rispondere alla chiamata dal proprio smartphone pure essendo in un luogo completamente diverso, diventando così uno strumento della domotica.

La Gentech impianti installa impianti a 2 fili e/o IP con  pulsantiere di tipo tradizionale, di tipo antivandalo o di tipo pesonalizzato, prodotte in base alle esigenze del cliente.